Accoglienza cittadini ucraini - ricerca alloggi

Pubblicato il 10 marzo 2022 • Emergenza

L’Amministrazione comunale, in considerazione della drammatica situazione che sta colpendo l’Ucraina, intende promuovere l’accoglienza sul territorio di Caronno Pertusella dei cittadini ucraini in fuga dalle zone di guerra mediante la ricerca attiva di soluzioni abitative temporanee.

Il Comune si farà carico della sottoscrizione dei contratti e del pagamento delle spese relative; la formula contrattuale applicata sarà quella del contratto “transitorio” - periodo marzo – dicembre 2022.

Si invitano pertanto i cittadini che abbiano disponibilità di alloggi che possano essere concessi in locazione alle condizioni sopra indicate a prendere contatti con i Servizi Sociali.

TELEFONICAMENTE: al numero diretto 02 - 965.12.403 (assistente sociale Giacometti) oppure ai numeri della segreteria Servizi Sociali 02 - 965.12.400 oppure 02 - 965.12.401.

INVIANDO UNA MAIL all’indirizzo: servizisociali@comune.caronnopertusella.va.it con oggetto: “ALLOGGIO EMERGENZA UCRAINA”, specificando la metratura dell’abitazione disponibile, il numero massimo di persone ospitabili e segnalando il nominativo del proprietario ed un riferimento telefonico per essere contattati dall’ufficio Servizi Sociali ai fini della valutazione della fattibilità.