Progetto COme VI Difendete

Pubblicato il 11 febbraio 2021 • CulturaVia Capo Sile, 21042 Caronno Pertusella VA, Italy

"Progetto COmeVIDifendete"

L’Amministrazione Comunale del Comune di Caronno Pertusella ha posto grande attenzione all’emergenza sanitaria in essere cercando di sostenere tutte le fasce di popolazione interessate; proprio da questa attenzione e dalla volontà di fornire informazioni utili ed attendibili nasce l’idea del progetto COmeVIDifendete.

L’iniziativa, proposta dall’Assessorato all’Istruzione ed accolto con entusiasmo dall’Istituto Comprensivo “A. De Gasperi”, sarà realizzata grazie alla fondamentale collaborazione della dott.ssa Perfetti Maria Cristina e della Dott.ssa Robbiani Daria, medici di Caronno Pertusella, che già in precedenza hanno collaborato con l’A.C. per lo svolgimento di progetti rivolti alla cittadinanza.

Il progetto prevede una serie di incontri online rivolti agli alunni della scuola secondaria di primo grado al fine di aiutare i ragazzi a comprendere e conoscere quali siano le modalità di comportamento nel tragitto casa-scuola e nel tempo libero più efficaci per il contenimento dei contagi.

Gli incontri si terranno in streaming nei giorni 24 e 26 Febbraio 2021 e saranno articolati in differenti momenti dedicati agli alunni delle classi prime, seconde e terze.

La Dott.ssa Perfetti e la Dott.ssa Robbiani presenteranno nei loro interventi informazioni utili ad aumentare la consapevolezza e la sicurezza dei ragazzi e a migliorare le loro modalità di protezione in questa fase emergenziale."

volantino