Sport and Health City Manager: percorso di alta formazione per giovani under 35

Pubblicato il 23 ottobre 2024 • Giovani

L’ANCI, nell’ambito del progetto “I giovani per le ‘Città dello Sport e della Salute’”, avvia una selezione riservata a giovani under 35 per reclutare 40 partecipanti al percorso di alta formazione “Sport and Health City Manager”.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire competenze, conoscenze e abilità di alto valore professionale a giovani under 35, finalizzate alla creazione della figura di Sport & Health City Manager, a supporto delle amministrazioni locali o, più in generale, spendibili sul mercato del lavoro, nel settore sia pubblico sia privato.

Il percorso di alta formazione, giunto alla sua terza edizione, si articola in 100 ore di formazione, in presenza presso una sede individuata nella Città Metropolitana di Roma Capitale.

A completamento della formazione, ai primi venti corsisti in graduatoria di merito sarà offerta la possibilità di attivare una borsa lavoro per un’esperienza di tirocinio presso un Comune italiano o, in alternativa, una borsa di studio.

È possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre il 4 novembre 2024 compilando il form online.