Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Gli uffici Demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale
L'ufficio gestisce una serie di pratiche amministrative generali
L'ufficio gestisce le procedure di gara per l'appalto di lavori, servizi e forniture.
L'ufficio si occupa della gestione complessiva del servizio di igiene urbana
L'Ufficio gestisce i servizi socio-educativi e di assistenza complementare alle attività della scuola materna e delle scuole dell’obbligo, i servizi sportivi e culturali e le attività ricreative organizzate dall’amministrazione durante l’anno.
L'ufficio gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L’ufficio provvede a ricevere, protocollare e smistare tutta la corrispondenza in arrivo e in partenza. L'ufficio Messi comunali provvede a notificare, a norma di legge, gli atti ai cittadini.
L'ufficio svolge attività contabile, controllando i costi e i ricavi e occupandosi in generale della gestione economica e finanziaria dell'Ente comunale
L'ufficio si occupa di fornire informazioni e assistenza ai cittadini nel disbrigo delle diverse pratiche, nella compilazione della modulistica, nell'accogliere segnalazioni e reclami per disfunzioni o guasti inviati dai cittadini
L'ufficio si occupa dell’istruttoria di tutti i procedimenti relativi alle attività produttive e di servizi per gli operatori privati che intendono attivare un insediamento produttivo, ampliarne o modificarne uno esistente
L'ufficio si occupa dell'insieme dei servizi che hanno il fine di promuovere interventi mirati a prevenire e risolvere i bisogni dei cittadini, con l’ausilio di personale formato nei diversi indirizzi a carattere sociale ed educativo
L'ufficio si occupa delle manutenzioni ordinarie e straordinarie del patrimonio comunale e della gestione delle opere pubbliche
L'ufficio gestisce i tributi comunali; ha anche competenza in materia di accertamenti.
L'ufficio si occupa di pianificazione generale del territorio, programma e regola le trasformazioni e ne gestisce gli strumenti attuativi; sovrintende al corretto sviluppo edilizio del territorio
L'ufficio si occupa della segreteria del Sindaco, dell'agenda e degli appuntamenti, della corrispondenza particolare e riservata
L'ufficio si occupa dell'attivazione delle procedure legate al PNRR