FAQ

È possibile pagare le multe attraverso il seguente Portale https://caronnopertusella.comune-online.it/web/home/polizia-locale
Basta inserire la data in cui è stata commessa l'infrazione, il numero del verbale, e la targa dell'autoveicolo.

Compilare l'istanza online su Sportello Telematico https://sportellotelematico.comune.caronnopertusella.va.it/action:s_italia:veicoli.disabili;circolazione.sosta
(non occorre marca da bollo)
Oppure compilare il modulo sottostante allegando il certificato medico rilasciato dalla A.S.L.
Consegnare tutta la pratica all’Ufficio Protocollo in Comune.
Il contrassegno sarà pronto (salvo imprevisti) in una settimana circa.

https://www.comune.caronnopertusella.va.it/it/page/invalidi-richiesta-contrassegno

Assegnazione Case A.L.E.R.
Sul territorio di Caronno Pertusella sono presenti n°128 unità abitative di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) gestite da A.L.E.R. Varese, da destinare alle categorie sociali più fragili a canoni sostenibili:

  • a canone sociale, determinato in base alla condizione socio-economica del nucleo familiare (Isee-erp) e alle caratteristiche dell'alloggio
  • a canone moderato e convenzionato, per i cittadini con una maggiore capacità economica.

Per informazioni sui bandi per l'assegnazione degli alloggi a Caronno Pertusella è possibile contattare il Settore Promozione della Persona, della Famiglia e della Società. L'ufficio è aperto Lunedì e Venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e Martedì e Giovedì dalle 16:00 alle 18:00. Per informazioni telefonare allo 02 965 12 401 o inviare una mail a servizisociali@comune.caronnopertusella.va.it

 

 

Fino al 31/12/2024 si ha diritto all'esenzione in caso di inutilizzo dell'immobile, anche in presenza di mobili, suppellettili e di utenze luce e gas attive, purchè i consumi risultino al minimo.
Entro il mese di marzo di ogni anno, devono essere inviate le fatture a dimostrazione dei consumi minimi.

Dal primo gennaio 2025, per accedere all'esenzione, l'abitazione dovrà risultare priva di immobili, suppellettili e di utenze attive.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Tributi
Telefono: 02-965121
E-mail: tributi@comune.caronnopertusella.va.it

Per prendere un appuntamento con gli uffici comunali è possibile contattare il centralino telefonico al numero 02965121, oppure è possibile utilizzare il servizio presente sulla homepage del sito.
Per quanto riguarda il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, è necessario prenotare un appuntamento con l'Ufficio Demografici utilizzando il link https://wbccaronnopertusella.cloud.incifra.it/booking/

E' possibile consultare i servizi alla seguente pagina:
https://www.comune.caronnopertusella.va.it/it/page/servizi-socialii

Gli aggiornamenti sugli eventi del Comune verranno pubblicati sul sito istituzionale e sull'App Municipium.
Inoltre, per rimanere informati in tempo reale, è attivo il canale Whatsapp ufficiale del Comune.
Iscriviti ora (link https://www.whatsapp.com/channel/0029VaA3ODuGE56iKcUalq23)

In caso di smarrimento è possibile richiedere una nuova tessera elettorale presso l'Ufficio preposto del Comune.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Elettorale:
Telefono: 02-96512603
E-mail: anagrafe@comune.caronnopertusella.va.it

Al momento non è attivo un servizio di messaggistica dedicato, ma è possibile monitorare gli avvisi di allerta sul Sito Istituzionale del Comune e sull'App Municipium, disponibile per Android e iOS.
Per le emergenze, è possibile rivolgersi al numero unico 112

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot