Energy Feedback
Ultima modifica 28 aprile 2020
L'Amministrazione comunale di Caronno Pertusella presenta il servizio “Energy Feedback Mobile” grazie all'accordo di sponsorizzazione siglato con la società Key Word. L’accordo prevede la sponsorizzazione da parte di Key Word di un servizio per il controllo e monitoraggio dei consumi di energia elettrica e di gas relativi ad alcuni immobili comunali (scuole, municipio..). Obiettivo dell’iniziativa è quello di ridurre i consumi ed i relativi costi delle bollette evitando gli sprechi, individuando le anomalie di consumo, per sensibilizzare i responsabili degli immobili comunali ad un uso sempre più consapevole dell’energia. L’individuazione degli sprechi e l’introduzione di sane abitudini sono delle concrete possibilità di riduzione del costi energetici per la Pubblica Amministrazione e per il cittadino.
In più, con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza ad un utilizzo sempre più razionale dell’energia e di supportare la riduzione dei consumi di energia elettrica e gas per una riduzione dei costi delle bollette, l’accordo prevede la promozione sul territorio del servizio gratuito “Energy Feedback Mobile” rivolto alla famiglia e alle piccole/medie imprese. Il servizio è attivabile dal sito web del Comune cliccando sull'omonimo logo e seguendo la facile procedura di registrazione.
Il Servizio “Energy Feedback Mobile” (rivolto a cittadini e alle Pmi), ideato e fornito da Key Word S.r.l., consente di tenere costantemente sotto controllo i consumi energetici, è gratuito (basta avere internet e alternativamente un Computer, Tablet o Smartphone) e non richiede cambiamenti nei contratti di fornitura attivi. Consente di effettuare l'analisi e il confronto mensile dei consumi di energia elettrica e gas nonché individuare gli sprechi imparando a conoscere meglio i propri comportamenti energetici, modificando quelli sbagliati, per ridurre i consumi e realizzare, contemporaneamente, una riduzione dei costi delle bollette e un minore impatto ambientale.