Descrizione
Gli hotspot infettivologici rappresentano una iniziativa che ha l’obiettivo di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali.
Lo scopo è quello di offrire un supporto sul territorio per i cittadini durante le fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale.
L’hotspot si affiancherà alle sedi della Continuità Assistenziale manifestando una capacità di risposta più mirata verso le sindromi influenzali, integrandosi con il complesso sistema della Continuità Assistenziale secondo il modello regionale, contenendo, per quanto possibile, l’accesso al pronto soccorso per prestazioni non urgenti e/ o considerabili inappropriate.
L’hotspot infettivologico attivo presso la Casa di Comunità di Cassano Magnago in via Buttafava 15 è operativo dal 22 dicembre 2025 dalle ore 20 alle ore 24, 7 giorni su 7, attraverso il numero 116117, gestito da AREU. Non è consentito l’accesso diretto dell’utenza; i medici di Continuità Assistenziale valuteranno telefonicamente la necessità di indirizzare l’assistito (cittadini dai 6 anni in su con sindromi respiratorie) presso l’hotspot.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 12:43