Amministrazione diretta servizi: parcheggio semi-interrato via Tevere – frecce direzionali – pubbliche affissioni
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2025, 08:56
Si comunica che a far data dal 1° gennaio 2025 che con deliberazione di G.C. n. 156 del 10.12.2024 questa Amministrazione ha deciso di attivare l’amministrazione diretta per la gestione del parcheggio semi-interrato di via Tevere, degli impianti delle pubbliche affissioni e degli spazi pubblicitari presenti sulle pensiline, nonché le frecce direzionali – pre-insegne degli esercizi commerciali, di proprietà dell’Ente e presenti sul territorio comunale.
Servizi in amministrazione diretta:
- parcheggio di via Tevere: indirizzare tutte le comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: tributi@comune.caronnopertusella.va.it, indicando i propri dati anagrafici, un numero telefonico e motivo della comunicazione, oppure contattare l’Ufficio Tributi ai numeri 0296512208/601. Sono state approvate, con deliberazione di G.C. n. 111 del 30.09.2025, sia le linee operative di indirizzo per la stipulazione e gestione dei relativi contratti, sia la relativa modulistica. Tutte le informazioni sono reperibili nelle Linee operative di indirizzo per la gestione del parcheggio;
- frecce direzionali: la pratica deve essere presentata contestualmente alla richiesta di autorizzazione del canone unico patrimoniale, esposizione pubblicitaria, accedendo al sito del comune, nelle seguenti sezioni “Sportello Telematico” – “Attività produttive” – “Istanze Suap” e digitando, nella ricerca libera, “Fare pubblicità”; https://sportellotelematico.comune.caronnopertusella.va.it/action%3As_italia%3Apubblicita
- pubbliche affissioni:
- le richieste di verifica degli spazi sugli impianti delle pubbliche affissioni e tutte le comunicazioni devono essere trasmesse al seguente indirizzo di posta elettronica: pubblicheaffissioni@comune.caronnopertusella.va.it;
- la richiesta di affissioni, indicante il numero dei manifesti da affiggere, il formato degli stessi, il messaggio inserito, la bozza del manifesto, la durata, i dati societari, le generalità della persona fisica titolata a presentare l’istanza e recapito telefonico, dati del beneficiario se diverso dal richiedente; gli stessi devono essere inviati alla pec istituzionale del comune: comune.caronnopertusella@pec.regione.lombardia.it;
- le affissioni si intendono confermate solamente all’atto del pagamento, la cui copia deve essere trasmessa all’Ufficio Tributi, anche via e-mail, all’indirizzo pubblicheaffissioni@comune.caronnopertusella.va.it entro due giorni lavorativi
- canone unico esposizione pubblicitaria temporanea:
- a partire dall’anno 2025 il versamento verrà predisposto e inviato dall’Ufficio Tributi;