Tutta l'amministrazione (6)
Gestisce una serie di pratiche amministrative generali, come l'emissione di certificati, l'autenticazione di documenti, la gestione delle pratiche relative agli atti amministrativi e l'assistenza nella compilazione di moduli e documenti ufficiali.
Si occupa di fornire informazioni e assistenza ai cittadini nel disbrigo delle diverse pratiche, nella compilazione della modulistica, nell'accogliere le segnalazioni, i reclami per disfunzioni o guasti, inviati dai cittadini.
L’ufficio Protocollo provvede a ricevere, protocollare e smistare tutta la corrispondenza che arriva in Comune o che da esso parte. L'ufficio Messi comunali provvede a notificare a norma di legge gli atti dell’Ente ai cittadini.
Ha cura della segreteria del Sindaco, dell'agenda e degli appuntamenti, della corrispondenza particolare e riservata. Cura le attività connesse ai rapporti del Sindaco.
Il settore gestisce i seguenti servizi: Servizi demografici, URP, Affari generali, Protocollo e messi comunali, Gare e contratti